Il Sup Yoga

Potente, rilassante e coinvolgente.


Il Sup Yoga o (Stand Up Paddleboard Yoga) e' una disciplina recente, nata negli Stati Uniti nel 2013 e da pochi anni sbarcata anche sui nostri mari e laghi.

Consiste nella pratica di posizioni o sequenze di posizioni classiche dello yoga, ma aggiungendo l'elemento instabilità della tavola, per questo si predilige la pratica in acque chiuse come ad esempio in una piccola baia ed orari in cui le correnti e i venti non siano particolarmente forti.


La Fusione tra instabilità dalla tavola e la pratica degli Asana intensifica molto l'attività muscolare.

Il Sup Yoga può a tutti gli effetti definirsi un esercizio fisico completo e potente, in grado di sviluppare tono e resistenza oltre che concentrazione e propriocezione.

La pratica può essere di vari tipi, esattamente come sul tappetino; si possono prediligere la respirazione ed il rilassamento/meditazione in un ambiente immersivo che facilita il distacco e aiuta ad arrestare il flusso disturbante dei pensieri. Generalmente si offre più spazio all'esecuzione di pose più o meno complesse a seconda del livello dei partecipanti, cercando di aumentare l'allineamento del corpo e l'utilizzo dei bandhas per il mantenimento corretto della postura e la distribuzione ottimale del peso sulla superficie.


Io sono Rossella Roberti e mi sono avvicinata al Sup Yoga l'estate scorsa come praticante e mi ha immediatamente entusiasmato:

Non credevo potesse essere così sfidante e nello stesso tempo così gratificante.

Ho così deciso di iniziare a proporlo come corso in collaborazione con Stefano e Francesca di Puffin Sup e da quando abbiamo iniziato ho trovato solo conferme alle mie impressioni.



Sulla tavola valgono tutti i principi che valgono sul tappetino e se possibile ancora più rigorosamente!


Non ci si può distrarre o allontanare nemmeno un secondo con la mente dal momento presente, altrimenti il tuffo in acqua è assicurato 😄 Ma il divertimento sta anche in questo.


Il Sup Yoga può essere una valida alternativa allo Yoga tradizionale nella stagione calda o un suo complemento che sicuramente ci porterà a dei miglioramenti evidenti anche nella nostra pratica a terra.



Oltre alla meraviglia di praticare totalmente circondati dagli Elementi dovreste proprio provare la scarica di endorfine che arriva alla fine di un' ora di lezione 😜

se non lo avete ancora provato per qualche forma di pregiudizio vi consiglio di farlo al più presto!



Prenota subito


12 visualizzazioni
Padenghe sul Garda (Bs) - Zona Lido. Estate aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.
Dal 01 ottobre al 30 Aprile solo su prenotazione.
Info@puffinsup.it
logo-acsi-semplice.png
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
Coni_logo.svg.png

Scuola e Noleggio Stand up paddle Eventi e Tour sul lago di Garda in Stand up paddle Lezioni individuali e di gruppo di Stand up paddle Sup Garda BIG SUP e Sup yoga